Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Classifiche "Bere acqua mangiando dolci è un errore" è l'articolo più letto ...

“Bere acqua mangiando dolci è un errore” è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10

Autore del contenuto

“Bere acqua mentre si mangiano dolci? Un grave errore!” E’ questo l’articolo più letto di Mondo Mangiare in questa settimana appena conclusa. Sei curioso di scoprire la Top 10 completa?

“Bere acqua mangiando dolci è un errore” è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 10 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Bere acqua mentre si mangiano dolci? Un grave errore!”.

1° posto: Bere acqua mentre si mangiano dolci? Un grave errore! Uno studio condotto da scienziati del Suriname, in Sud America, ha affermato che sarebbe una cattiva prassi quella di bere acqua mentre si mangiano dolci. A quanto pare questo farebbe innalzare troppo i livelli di zucchero nel sangue, perché l’acqua aiuterebbe il corpo ad assorbire il glucosio dal cibo…

Bere acqua mentre mangiamo dolci
Bere acqua mentre mangiamo dolci è un errore. (http://www.romagnanotizie.net)

2° posto: Crema pasticcera al latte con fragoline di bosco, semplicemente deliziosa! La crema pasticcera al latte è semplicissima da preparare ed è un ingrediente molto utile da utilizzare per farcire torte e dolci vari. Oggi la utilizzeremo per preparare un dolce fresco e genuino, tipico di Amatrice: crema pasticcera al latte con fragole di bosco. Da provare assolutamente…

crema pasticcera al latte
Crema pasticcera al latte con fragoline di bosco (photocredit: alicetv)

3° posto: Olio extravergine di oliva Biologico: scegli il massimo della qualità! Ami prenderti cura di te e della salute di tutta la famiglia? Allora inizia prima di tutto dall’alimentazione! Scegli prodotti biologici di alta qualità, ottenuti senza l’impiego di sostanze chimiche e rispondendo a tutte le esigenze degli amanti di prodotti certificati, ottenuti nel rispetto della nostra terra…

Olio extravergine di oliva Biologico
Olio extravergine di oliva Biologico: scegli il massimo della qualità! (photocredit: http://www.lariservabio.it)

“Bere acqua mangiando dolci è un errore” è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10

4° posto: Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta. In Italia i ceci bianchi sono coltivati quasi esclusivamente nelle regioni meridionali e insulari e la maggior parte del prodotto è consumata localmente. I semi secchi del cece sono un ottimo alimento per l’uomo, ricco di proteine (75-25%) di qualità alimentare tra le migliori. Prepariamo una ricetta gustosa e nutriente a base di ceci bianchi, piatto tipico pugliese…

zuppa di ceci bianchi
Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta (photocredit: AliceTv)

5° posto: Un antipasto colorato: prepara i gamberetti su crema di piselli! Un antipasto fresco dal sapore contrastante, la consistenza degli ingredienti lo rende particolarmente piacevole. Un piatto veloce e semplice da preparare, ma dal risultato eccezionale. I gamberetti su crema di piselli, sono adatti per ogni occasione, la soluzione ideale per aprire un pranzo o una cena importante…

Gamberetti su crema di piselli
Gamberetti su crema di piselli (https://deskgram.net)

“Bere acqua mangiando dolci è un errore” è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10

6° posto: Torta al cioccolato senza farina, una golosa e deliziosa tentazione.

7° posto: Scopri le proprietà dei fagiolini, poche calorie e tanti benefici per l’organismo.

8° posto: Hamburger di gamberi al vino, con friggitelli e pomodori secchi.

9° posto: Slow cooking: quali sono i grandi vantaggi di questo metodo di cottura?

10° posto: Voglia di barbecue? Prepara una speciale salsa BBQ!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.