Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità "Perché mangiare lentamente" è l'articolo più letto della settimana! Scopri la Top...

“Perché mangiare lentamente” è l’articolo più letto della settimana! Scopri la Top 10!

Autore del contenuto

Sei curioso di scoprire quali sono gli articoli che hanno riscosso maggior successo durante la settimana appena conclusa? Al Primo posto troviamo “Sai perché bisogna mangiare lentamente?” Scopri la classifica completa!

“Perché mangiare lentamente” è l’articolo più letto della settimana! Scopri la Top 10!

Ecco per voi la classifica degli articoli più letti d i Mondo Mangiare durante la settimana. Un modo per non perdersi articoli per potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Sai perché bisogna mangiare lentamente?” Scopri gli altri!

1° posto: Sai perché bisogna mangiare lentamente?

Mangiare lentamente è un’abitudine che non tutti abbiamo, ma ogni volta che si parla di dimagrire e digerire meglio la prima regola che ci indicano è proprio questa, ma perché? Prima che il segnale della sazietà parti dallo stomaco per arrivare al cervello, occorrono circa 20 minuti. Nel caso in cui mangiamo con fretta rischiamo di mangiare di più…

mangiare lentamente
Sai perché bisogna mangiare lentamente? (http://www.majalesalamat.com)

2° posto: L’eterna sfida tra cocomero e melone, qual è meglio per la dieta? Il cocomero e il melone conquistano ogni anno le nostre estati per il loro sapore dolce, per la loro freschezza e per dissetarci nelle giornate più calde. Sono entrambi ricchi di sali minerali e acqua e con poche calorie, adatti quindi per mantenere la linea rispetto ad altri frutti più calorici…

cocomero e melone quale scegliere per la dieta
Cocomero e melone (http://saporiferraresi.it)

3° posto: Acciughe al limone, nulle di più semplice da preparare! Le acciughe al limone sono un piatto semplice e saporito che si prepara in pochissimo tempo. Per un risultato perfetto, si raccomanda di utilizzare il pesce freschissimo. In questo modo basterà utilizzare preparazioni e cotture semplici che non vadano ad alterare tutto il sapore del pesce. In questo caso, per preparare le acciughe al limone non occorre alcuna cottura…

acciughe al limone
Acciughe al limone, nulla di più semplice da preparare! (http://www.italianosveglia.com)

“Perché mangiare lentamente” è l’articolo più letto della settimana! Scopri la Top 10!

4° posto: Tiramisù alla frutta, una fresca variante di un dolce intramontabile. Spesso durante le giornate più calde ed afose si ha voglia di un dolce che non sia troppo pesante, che abbia un sapore fresco e nello stesso tempo che non sia troppo calorico. La soluzione ideale è un fresco Tiramisù alla frutta,facile da preparare e bello da presentare in tavola…

tiramisù alla frutta
Tiramisù alla frutta, una fresca variante di un dolce intramontabile (http://www.cucinarecreare.it)

5° posto: Come preparare delle ottime melanzane a barchetta napoletane. Le melanzane a barchetta, prendono il nome dalla loro forma, infatti le melanzane vengono tagliate a metà e riempite con un ricco ripieno. Non sono fritte, ma vanno cotte al forno risultando così una ricetta semplice e genuina ricca di sapori partenopei…

Melanzane a barchetta
Melanzane a barchetta

“Perché mangiare lentamente” è l’articolo più letto della settimana! Scopri la Top 10!

6° posto: 3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale.

7° posto: Anche tu butti via la buccia del cocomero? Scopri perché stai sbagliando.

8° posto: Tisana alla lavanda: un ottimo rimedio contro lo stress e l’insonnia.

9° posto: Carpaccio di zucchine e melone per un contorno estivo veloce!

10° posto: Gamberi alla menta, pochi minuti per un risultato sorprendente!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.